Quando pensi di aver raggiunto il limite ed aver dato il peggio del tuo peggio, ecco che la vita è li, pronta a smentirti e dimostrarti che non vi è proprio limite a certe cose.
Quest’anno siamo andati oltre al ritardo sulla tabella di marcia, oltre il rinviare, oltre all’indugio, questa volta abbiamo dato alla procrastinazione un nuovo significato. Quest’anno ci siamo resi conto che non ce l’avremmo fatta ad organizzare un viaggio come siamo sempre stati soliti fare, con piccole innovazioni, smontaggi, messe a punto ecc.
Quest’anno abbiamo capito per tempo (e con questo intendiamo mesi addietro) che non sarebbe stato possibile fare nulla di tutto ciò che eravamo abituati a fare e così, abbiamo deciso di dimenticare quel che sapevamo e di ripartire da zero, di inventare una nuova strategia che ci permettesse di fare comunque il nostro viaggio.
Ed eccola, magica e semplice la soluzione venire fuori da sola, prima lentamente e poi sempre più concreta: perchè organizzare quando si può improvvisare ? O meglio, perchè organizzare quando si può “programmare di improvvisare” ?
Esatto ! Quest’anno abbiamo scelto soltanto la meta. Mai toccato le vespe, mai messe in moto, mai controllato che tutto funzionasse, nessun test, nessuna nuova invenzione, nessun miglioramento e al grido di : ” se le abbiamo messe via funzionanti, devono funzionare ancora “ abbiamo fatto finta di nulla, dimenticandoci quasi del viaggio, abbandonando i preparativi ed oggi, eccoci qua. Meno uno (-1) alla partenza ! Domattina si parte senza idee precise nè tappe prestabilite e anche qui, piccola novità ! Per la prima volta non partiremo da casa in Vespa ma, per accorciare i tempi, caricheremo le Vespe in macchina (ebbene si, ci stanno e vi sveleremo come) e ci dirigeremo ad Ancona, da qui prenderemo il primo traghetto per la Grecia, meta ultima del nostro viaggio.
Il giro ? Ovviamente non è stato stabilito, abbiamo una mappa e tanto basta, l’idea è quella di arrivare sulla costa del Mar Egeo e tornare indietro, una sorta di Coast to Coast tra salsa tzatziki e templi Ellenici. In fondo cosa c’è di meglio per insaporire un viaggio e renderlo ancora più speciale se non di lasciar perdere la programmazione e lasciarsi guidare dalla sorte ? Vi piace l’idea ? Bene, perchè è quel che faremo nei prossimi giorni !
Ricapitolando: Partenza 31 Luglio e ritorno previsto Domenica prossima 6 Agosto. Sappiamo di chiedere tanto ma rimanete con noi, leggeteci di tanto in tanto e … ne vedremo delle belle !!
– Stay Tuned –
One Comment