Siamo Davide & Marco, un fotografo ed un ingegnere accomunati dalla passione per la Vespa. In questi anni abbiamo intrapreso alcuni viaggi armati di pazienza e ricambi a cavallo delle nostre due Et3.
Per permettere a chiunque di seguirci, supportarci e perchè no, aiutarci in ogni modo possibile (ospitandoci, sponsorizzandoci ecc) abbiamo deciso di creare un Blog, [ Madeinvespa ] aggiornandolo con tutte le notizie e le Foto relative alla nostra preparazione, sia psicologica che logistica che meccanica. Stiamo raccontando man mano le varie fasi degli smontaggi, delle revisioni, le nostre
impressioni, i nostri dubbi ecc. Il bello poi verrà nei giorni del viaggio, durante i quali avremo un piccolo pc che ci permetterà di postare aggiornamenti quotidiani, raccontandovi in tempo reale le nostre disavventure, le riparazioni e gli aneddoti della “tappa” in ogni dettaglio !! 😀
Saremmo davvero lieti se vi andasse di seguirci, magari sostenerci ed aiutarci commentando i nostri post, o più semplicemente visitando il Blog e leggendo di tanto in tanto i nostri racconti !
Sarebbe bello se questo “diario” delle preparazioni e del viaggio potesse diventare, grazie anche alla vostra collaborazione, più ricco e completo possibile, lasciando così una buona eredità ai posteri ed a tutti coloro che si cimenteranno in imprese simili dopo di noi !
Se poi qualcuno volesse ospitarci o salutarci, nella sezione “Il Percorso” trovate una cartina con le tappe (indicative) ed il nostro itinerario, se siete in zona vi verremo a trovare certamente con piacere !!
Ovviamente il nostro progetto è anche su Facebook e Twitter !
Un saluto a tutti i vespisti ( e non) !
Marco & Davide
Le Vespe
Modello: Et3
Sospensioni: Originali
Funzionamento: con miscela di olio al 2%, preferibilmente sintetico
Consumo: Non male, circa 30 km/l
Capacità serbatoio: 7,7 lt (riserva 1,4 lt)
Tanica supplementare: 5 lt
Velocità di crociera: Circa 70 – 80 Km/h
Autonomia: 200Km circa
Portata: Tonnellate
Ruote: intercambiabili, cerchi scomponibili
Illuminazione: impianto elettrico a 6V.
Pneumatici: tipo 3,00 x 10
Pressione anteriore: C.ca 2 atm
Pressione posteriore: 2,20 atm col solo pilota.
Motore: Monocilindrico Polini o DR a due tempi, con distribuzione “rotante”.
Cilindrata: 127 cmq
Carburatore: Dell’Orto 24
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