chi_siamo_madeinvespa

ChiSiamo

Siamo Davide & Marco, un fotografo ed un ingegnere accomunati dalla passione per la Vespa. In questi anni abbiamo intrapreso alcuni viaggi armati di pazienza e ricambi a cavallo delle nostre due Et3.

Per permettere a chiunque di seguirci, supportarci e perchè no, aiutarci in ogni modo possibile (ospitandoci, sponsorizzandoci ecc) abbiamo deciso di creare un Blog, [ Madeinvespa ] aggiornandolo con tutte le notizie e le Foto relative alla nostra preparazione, sia psicologica che logistica che meccanica. Stiamo raccontando man mano le varie fasi degli smontaggi, delle revisioni, le nostre

impressioni, i nostri dubbi ecc. Il bello poi verrà nei giorni del viaggio, durante i quali avremo un piccolo pc che ci permetterà di postare aggiornamenti quotidiani, raccontandovi in tempo reale le nostre disavventure, le riparazioni e gli aneddoti della “tappa” in ogni dettaglio !! 😀

Saremmo davvero lieti se vi andasse di seguirci, magari sostenerci ed aiutarci commentando i nostri post, o più semplicemente visitando il Blog e leggendo di tanto in tanto i nostri racconti !

Sarebbe bello se questo “diario” delle preparazioni e del viaggio potesse diventare, grazie anche alla vostra  collaborazione, più ricco e completo possibile, lasciando così una buona eredità ai posteri ed a tutti coloro che si cimenteranno in imprese simili dopo di noi !

Se poi qualcuno volesse ospitarci o salutarci, nella sezione “Il Percorso” trovate una cartina con le tappe (indicative) ed il nostro itinerario, se siete in zona vi verremo a trovare certamente con piacere !!

Ovviamente il nostro progetto è anche su Facebook e Twitter !

Un saluto a tutti i vespisti ( e non) !

Marco & Davide

Le Vespe

Modello: Et3

Sospensioni: Originali

Funzionamento: con miscela di olio al 2%, preferibilmente sintetico

Consumo: Non male, circa 30 km/l

Capacità serbatoio: 7,7 lt (riserva 1,4 lt)

Tanica supplementare: 5 lt

Velocità di crociera: Circa 70 – 80 Km/h

Autonomia: 200Km circa

Portata: Tonnellate

Ruote: intercambiabili, cerchi scomponibili

Illuminazione: impianto elettrico a 6V.

Pneumatici: tipo 3,00 x 10

Pressione anteriore: C.ca 2 atm

Pressione posteriore: 2,20 atm col solo pilota.

Motore: Monocilindrico Polini o DR a due tempi, con distribuzione “rotante”.

Cilindrata: 127  cmq

Carburatore: Dell’Orto 24

Davide “125 Primavera ET3 – 1979”
Marco “125 Primavera ET3 – 1982”

2 Comments

  • massimo muti Rispondi

    ciao..ho letto il vostro diario..molto bello….dato che anche io sto progettando un giro di questo tipo, vorrei potenziare la luce anteriore e vorrei chiedervi dove potere acquistare il faretto ausiliare che avete montato.
    grazie, Massimo.

  • Vincenzo Lombardo Rispondi

    Ciao Marco,
    che bei viaggi che avete fatto con la mitica Vespa, bravi!!!
    Anche io ho la Vespa 125 primavera del 76 originale .
    Vincenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *